CONDIZIONI DI VENDITA E METODI DI PAGAMENTO
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la societa’ Mupu Srls, con sede in Via del Pomerio 24 – 82100 Benevento, di seguito denominata Mupu e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.aphairbeautycenter.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.aphairbeautycenter.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Mupu vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.aphairbeautycenter.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.aphairbeautycenter.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
ARTICOLO 2 – Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Mupu.
Mupu si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Cio nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.aphairbeautycenter.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
ARTICOLO 3 – Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
ARTICOLO 4 – Ordine e Modalità di consegna
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.aphairbeautycenter.it al momento dell’inoltro dell’ordine, cosi’ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Mupu. In tal caso Mupu darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine“) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito www.aphairbeautycenter.it. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine“).
Mupu ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Mupu entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Mupu, dovra’ essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Mupu e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (nel caso venga scelta come modalità di pagamento). È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Mupu lo comunicherà al Cliente.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Mupu garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente può disdire l’ordine dando tempestivamente comunicazione all’indirizzo di posta elettronica e successivamente contattando i nostri operatori tramite il modulo contatti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mupu in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.
Mupu può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Mupu effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna“) a cura di vettori specializzati (di seguito”Vettori”), quindi i tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi e sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate i tempi di consegna possono aumentare. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Mupu chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Mupu tramite il modulo contatti.
In particolare al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e’ tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto presente sulla prova di consegna del corriere. – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA(SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “rumori di vetri”, “imballo bucato”, “imballo schiacciato” ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Mupu consegna i prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità di seguito indicate.
La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sara’ effettuata con corriere GLS in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 5 (cinque) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sara’ automaticamente annullato e Mupu rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e rientro le quali resteranno a carico del Cliente.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
1 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Mupu del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine. La mancanza di tali dati all’interno della causale del bonifico potrebbe ritardare l’evasione dell’ordine.
2 – Acquisti con pagamento alla consegna: Il pagamento alla consegna, noto anche come contrassegno, permette al Cliente di pagare l’importo dovuto per l’acquisto di prodotti direttamente al corriere al momento della ricezione della merce. Può essere effettuato in contanti o tramite carta di debito/credito, se supportato dal servizio di consegna. È responsabilità del Cliente assicurarsi di avere a disposizione il metodo di pagamento accettato al momento della consegna. L’importo dovuto corrisponderà al totale dell’ordine, inclusi costi di spedizione, tasse, e ogni eventuale costo aggiuntivo connesso al servizio di pagamento alla consegna. Il totale sarà riportato nella conferma d’ordine inviata al Cliente via e-mail. Il Cliente è tenuto a essere presente all’indirizzo di consegna specificato nell’ordine per ricevere la merce. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine, il Cliente deve contattare il corriere o il venditore per accordare una nuova data di consegna o indicare una persona delegata al ritiro e pagamento. In caso di rifiuto della merce o mancato pagamento alla consegna, il Cliente sarà responsabile di eventuali costi di reso e potrebbe essere escluso da future vendite con pagamento alla consegna. Il venditore si riserva il diritto di addebitare costi amministrativi per la gestione dell’ordine non ritirato. Al momento della consegna, il Cliente deve controllare che il pacco non presenti danni visibili. Eventuali danni esterni devono essere immediatamente segnalati al corriere, e la consegna potrà essere rifiutata. Il Cliente ha diritto a restituire la merce secondo i termini previsti dalla politica di reso del venditore. Nel caso di reso di articoli acquistati con pagamento alla consegna, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o altro metodo concordato, previo ricevimento e verifica dell’integrità del prodotto.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.aphairbeautycenter.it, Mupu emette fattura del materiale spedito, che potrà essere scaricata dal Cliente nella sua area personale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Tuttavia, in caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il corriere provvederà all’addebito ed alla riscossione all’atto della consegna della merce delle spese di giacenza maturate.
ARTICOLO 6 – Diritto di Recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
Mupu Srls
Via del Pomerio 24
82100 Benevento
Oppure utilizzando il modulo contatti.
Il Cliente dovra’ rispedire il materiale ricevuto tramite il proprio corriere di fiducia. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla consegna. Mupu procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione di consegna e rientro. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sara’ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Se il pagamento dell’ordine e’ avvenuto con PayPal il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite Paypal, prendendosi carico delle relative commissioni. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso e’ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti facenti parte di un kit, ecc…);
– prima di procedere alla restituzione dei prodotti acquistati va comunicato al servizio clienti la volontà di avvalersi di questo diritto.
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Aphairbeautycenter riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e’ sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, Mupu darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sara’ messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Mupu non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni a carico del cliente;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara’ esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mupu provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mupu accerti:
– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,…);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Mupu a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
6.1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Mupu la propria Partita IVA. Il diritto di recesso e’ inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati;
Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).
ARTICOLO 7- Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Mupu sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e’ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Mupu provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mupu potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Il rimedio richiesto dal Consumatore verrà espletato da Mupu, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Mupu eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo
I tempi sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Mupu per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
ARTICOLO 8. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Mupu garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione privacy.
Titolare del trattamento dati e’ Mupu Srls.
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovra’ essere rivolto a:
Mupu Srls – Servizio Clienti
Via del Pomerio 24
82100 Benevento
ARTICOLO 9. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mupu s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente e’ un consumatore, la competenza territoriale e’ quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e’ esclusivamente quella del Foro di Benevento (BN).
ARTICOLO 10 – Immagini Prodotto
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Per l’impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Aphairbeautycenter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. Aphairbeautycenter.it non garantisce la veridicità e l’attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.